weaver greenTutto iniziò quando i fondatori, Tasha e Barney viaggiarono in Asia e inciamparono in una corda da pesca molto rudimentale, fatta di bottiglie di plastica, coperchi e altre cose simili. Utilizzato per legare le barche da pesca, la corda era resistente e impermeabile e offriva un momento di ispirazione alla coppia intrepida. Potrebbero prendere alcune montagne di rifiuti di plastica che inquinano i nostri mari e la discarica e trasformarla in un filo utile e pratico?

Con una lunga storia nel settore della pavimentazione, Barney non era estraneo alle complessità delle case di tessitura in tutto il mondo, mentre il business delle bevande organiche di Tasha e l'amore per i tessuti antichi hanno dato alla coppia un forte ethos ambientale. L'opportunità di smaltire alcune delle 35 miliardi di bottiglie di plastica che finiscono nei nostri mari e nelle discariche ogni anno era troppo buona per mancare, così Tasha e Barney hanno iniziato a esplorare i molti modi in cui questo materiale pratico e robusto poteva ricevere una seconda vita, con un utilizzo a lungo termine all'interno delle nostre case e giardini.

La sfida più grande consisteva nel perfezionare i mezzi per trasformare la plastica dura in preziose fibre aperte che avrebbero fornito tutta la morbidezza e la consistenza della lana. Ci sono voluti 7 anni per creare il tessuto perfetto, che non solo ha l'aspetto e la sensazione della lana, ma è anche lavabile in lavatrice, resistente alle macchie, ecologico e adatto per uso interno ed esterno.

Oggi, nella loro casa del Devonshire, Tasha e Barney e il team di Weaver Green sono entusiasti di offrire splendidi tappeti riciclati, coperte, poggiapiedi, cuscini e borse che offrono tutti i vantaggi della plastica senza alcun compromesso in termini di stile, sensibilità o valore. Producono a mano tutti i bellissimi tessuti e utilizzano artigiani in tutta Europa, Scandinavia e Asia per realizzare splendidi, morbidi, pratici prodotti.

Le Civette sul Comò srl - Via V. Salmini, 4 - 20135 Milano - Italy - tel 0039 0245480697 - P.Iva 07333700966